salento Salento

Le tue vacanze a Lido Marini e Patù, troverai natura incontaminata e mare cristallino che fa concorrenza alle più rinomate mete esotiche. Il Salento, meravigliosa piana ricca di storia e tradizioni, è un vero e proprio paradiso terrestre. Penisola situata tra l'Adriatico e lo Ionio, è il tacco dello stivale italiano ed è costellato di luoghi spettacolari: verdi pinete, splendide grotte marine, coste in cui si alternano lunghe spiagge sabbiose e scogliere mozzafiato. Immerso in un'affascinante atmosfera, il turista potrà decidere di visitare questa terra in bicicletta e di perdersi nei viottoli di campagna tra gli ulivi secolari e i campi di grano incorniciati da mille sfumature di colore. In ogni caso avrà l'opportunità di ammirare sfarzosi palazzi e storiche chiese, ma potrà anche godersi il mare e deliziare il palato gustando gli ottimi piatti a base di pesce (rigorosamente fresco e di prima qualità) e i saporitissimi formaggi pugliesi, leccornie che ben si accompagnano ai tipici rosati della zona, vini robusti dall'aroma fruttato. Ecco un viaggio alla scoperta di terre semplici ma allo stesso tempo molto varie, cariche di contrasti, segnate dal passaggio di molte culture che le hanno rese una miscela esplosiva di bellezze inimitabili.


Lido Marini, marina di Ugento

 

photogallery Lido Marini

Lido Marini

 è una località balneare della provincia di Lecce e frazione di Ugento. Si trova nel basso Salento, a poca distanza Santa Maria di Leuca.

La costa è caratterizata da basse scogliere. Il centro abitato

 

si è sviluppato intorno al piccolo porto sulla spinta dell'edilizia turistica soprattutto negli ultimi anni.

E' una località di forte vocazione turistica; località molto tranquilla e rilassante, dotata nel suo interno, lungo il corso principale (Corso Colombo), di tutte le attività commerciali e servizi di prima necessità: bar, pizzerie, ristorantini, gelaterie, edicole, negozi di abbigliamento, tabacchi, farmacia, pronto soccorso, pub, supermercati, panifici, pescherie, macellerie, servizio bancomat, ecc.
Pertanto Lido Marini offre una buona ospitalità al turista, che, a piedi e nel raggio di pochi metri, ha praticamente tutto sotto mano. La buona tavola, i prodotti di genuina freschezza, garantiscono il successo della vacanza!!
Lido Marini è inoltre dotata sia di un lunga spiaggia di sabbia che si estende per circa 2 km a tratti pubblica e a tratti privata con i suoi 5 stabilimenti attrezzati, sia di un tratto di costa di scoglio basso molto utile per chi ama la pesca subacquea o semplicemente esplorare la flora e la fauna dei suoi fondali cristallini.
La sabbia dorata, il mare cristallino, l’ospitalità della gente, la genuinità dei prodotti, la presenza dei servizi, l’aria salubre, spingono ogni estate numerosi turisti italiani e stranieri a scegliere Lido Marini come metà preferita per le proprie vacanze all’insegna del pieno relax.
Infine Lido Marini occupa una posizione strategica lungo la costa ionica salentina, poiché situata tra Gallipoli (28 km) e Santa Maria di Leuca (19 km).