Lido Marini, marina di Ugento
Â
Lido Marini
 è una località balneare della provincia di Lecce e frazione di Ugento. Si trova nel basso Salento, a poca distanza Santa Maria di Leuca.
La costa è caratterizata da basse scogliere. Il centro abitato
Â
si è sviluppato intorno al piccolo porto sulla spinta dell'edilizia turistica soprattutto negli ultimi anni.
E' una località di forte vocazione turistica; località molto tranquilla e rilassante, dotata nel suo interno, lungo il corso principale (Corso Colombo), di tutte le attività commerciali e servizi di prima necessità : bar, pizzerie, ristorantini, gelaterie, edicole, negozi di abbigliamento, tabacchi, farmacia, pronto soccorso, pub, supermercati, panifici, pescherie, macellerie, servizio bancomat, ecc.
Pertanto Lido Marini offre una buona ospitalità al turista, che, a piedi e nel raggio di pochi metri, ha praticamente tutto sotto mano. La buona tavola, i prodotti di genuina freschezza, garantiscono il successo della vacanza!!
Lido Marini è inoltre dotata sia di un lunga spiaggia di sabbia che si estende per circa 2 km a tratti pubblica e a tratti privata con i suoi 5 stabilimenti attrezzati, sia di un tratto di costa di scoglio basso molto utile per chi ama la pesca subacquea o semplicemente esplorare la flora e la fauna dei suoi fondali cristallini.
La sabbia dorata, il mare cristallino, l’ospitalità della gente, la genuinità dei prodotti, la presenza dei servizi, l’aria salubre, spingono ogni estate numerosi turisti italiani e stranieri a scegliere Lido Marini come metà preferita per le proprie vacanze all’insegna del pieno relax.
Infine Lido Marini occupa una posizione strategica lungo la costa ionica salentina, poiché situata tra Gallipoli (28 km) e Santa Maria di Leuca (19 km).